questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Diaz, finalmente il full trailer!

Attualità, Trailer

28/02/2012

Dopo aver infiammato il Festival di Berlino durante il quale si è aggiudicato il Premio del Pubblico nella sezione Panorama, Diaz - don't clean up this blood continua la sua campagna promozionale. Fandango mette online proprio oggi il full trailer della pellicola diretta da Daniele Vicari.

Un film che è stato tutt’altro che facile da produrre per Domenico Procacci, soprattutto per il tema che tratta. Una storia rovente e controversa che non ha lasciato indifferente il pubblico e la critica a Berlino anche perché “Quella notte, nella scuola Diaz di Genova messa a ferro e fuoco dalla polizia, su 90 persone presenti c’erano 65 stranieri. E, fra questi, una quarantina erano ragazzi tedeschi”, precisa Vicari.

La storia narra i fatti avvenuti durante il G8 di Genova nel 2001, soffermandosi sulla notte del 21 luglio 2001, quando alle ore 24:00, 400 poliziotti fecero irruzione nella scuola Diaz, massacrando i ragazzi che dormivano al suo interno. Una ricostruzione accuratissima che, Vicari ha curato per ben due anni, grazie alle 10.000 pagine di documenti processuali e selezionando le immagini girate a Genova in quei giorni, tutte reperibili su Internet.

Nel cast Elio Germano, Claudio Santamaria, Rolando Ravello, Aylin Prandi, Alessandro Roja, Monica Birladeanu, Jennifer Ulrich, Renato Scarpa, Davide Iacopini, Paolo Calabresi, Fabrizio Rongione, Ignazio Oliva. Diaz arriverà nei cinema italiani il 13 aprile 2012.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA