questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Diaz, clip backstage con Claudio Santamaria

Attualità, Clip

05/04/2012

Manca poco più di una settimana all'arrivo nelle sale di Diaz, film di Daniele Vicari, che dopo aver colpito il pubblico del Festival di Berlino sarà nelle sale il 13 Aprile.

Non sono mancate le polemiche attorno a questa pellicola, che racconta l'irrruzione della polizia nella scuola di Diaz durante il G8 di Genova, una delle pagine più vergognose della nostra storia recente. 

Il sindacato della polizia di stato, il COISP, ha infatti diffuso tra gli agenti di polizia una circolare su carta intestata del Ministero di Sicurezza, redatta dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza nella quale si dettano le linee guida di comportamento a proposito dell’imminente uscita del film, vietando il rilascio di dichiarazioni alla stampa agli agenti.

Oggi vi mostriamo la clip backstage con Claudio Santamaria, che interpreta il celerino 'buono' Max Flamini.

"Questo film è una martellata allo stomaco. Molte volte faticavamo a sostenere le scene emotivamente, spazza via l’individualismo - ha spiegato l'attore - E’ una ferita ancora aperta ed è importante che per una volta non si sia fatto un film così quando le vittime sono già morte.Saremmo ancora in tempo a chiedere scusa". Riguardo al suo personaggio dichiara: "Non è un eroe, ma quando capisce che non è uno scontro con dei violenti, ma un pestaggio gratuito, ferma i colleghi".

Nel cast anche Elio Germano, Rolando Ravello, Alessandro Roja.

Ecco la clip!

http://youtu.be/Mkhk3eCe2SQ

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA