questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Diaz - Don’t clean up this blood, il teaser trailer

Attualità, Trailer

12/07/2011

E' una pagina importante del nostro cinema quella che vede iniziare ufficialmente la lavorazione di Diaz - don't clean up this blood, fortemente voluto e progettato da tempo dal regista Daniele Vicari. La pellicola, prodotta da Fandango ci mostra oggi il teaser trailer.

La storia racconterà una delle pagine forse più vergognose della storia italiana, quella del G8 del 2001, che vide nella notte tra 21 luglio e il 22 luglio a Genova, l'irruzione di 400 poliziotti nella scuola Diaz, concessa dal comune di Genova al Genoa Social Forum come sede del loro media center, ed in seguito, anche come dormitorio. Quello che ne seguì fu uno scontro sul quale si è cercato di far luce per molto tempo e al quale sono seguiti ben due processi. Un tema delicatissimo e ancora fresco quello che Vicari si appresta a trattare. "Diaz è un film che nessuno vuole, nessun finanziatore, nessuna televisione; la cosa mi intristisce, ma credo faccia parte del prezzo che nel nostro paese si paga sempre per la propria indipendenza di giudizio", ha sottolineato il regista.

Al suo servizio troveremo Elio Germano, Claudio Santamaria ,Jennifer Ulrich, Monica Birladeanu, Pippo Delbono, Alessandro Roja e Paolo Calabresi. Le riprese si terranno però interamente in Romania. La data di uscita non è ancora stata fissata.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA