questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Di Caprio: un film targato Volkswagen

Attualità, Personaggi

13/10/2015

Da sempre impegnato sul fronte ambientalista Leonardo Di Caprio non si lascia sfuggire l’occasione di portare sul grande schermo lo scandalo Volkswagen, acquistando in corso d’opera i diritti cinematografici del libro di Jack Ewing, ancora senza titolo ed in fase di scrittura, dove viene raccontata la vicenda del VWleaks, ricostruendo nei dettagli come la società di automobili tedesca abbia manomesso i risultati dei test sulle emissioni dei modelli diesel venduti negli Stati Uniti e non solo. Non è stato ancora deciso il nome del regista di questa pellicola su uno scandolo planetario ancora tutt’altro che concluso che intanto ha già visto le dimissioni del potente exAD di Volkswagen Martin Winterkorn, e che sta trascinando in una spirale di sfiducia non solo la Volkswagen ma tutta l’industria automobilistica tedesca.

Leonardo DiCaprio produrrà il film con la sua Appian Way (con la quale ha già realizzato Il Lupo di Wall Street, Runner Runner e Out of the Furnace) e probabilmente ci metterà anche la faccia. 

Come attore lo rivedremo sul grande schermo in Italia il 28 gennaio con Revenant - Redivivo del regista premio oscar Alejandro Gonzalez Inarritu. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA