questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Devil’s Knot, Colin Firth e Reese Witherspoon protagonisti

Attualità, Personaggi

03/02/2012

Ritorno dietro la macchina da presa per Atom Egoyan a tre anni da Chloe – Seduzione e inganno. Secondo la stampa americana infatti, il regista si appresta a dirigere Devil's Knot.

Si tratta della trasposizione cinematografica di un caso giudiziario che vide dei presunti assassini i "tre di West Memphis", molto noto negli Usa, che dal '93 ad oggi ha interessato l'opinione pubblica ispirando anche documentari e film. Tutto ruota attorno a tre giovani vittime, tre bambini di appena 8 anni, e ai sospettati del delitto di appena 16, 17 e 18 anni. La loro vicenda giudiziaria si è conclusa lo scorso agosto, dopo numerosi ricorsi in appello, ed ha visto la loro scarcerazione ed il proscioglimento da ogni accusa.

Protagonisti dell'adattamento cinematografico saranno Reese Witherspoon nel ruolo della madre di una delle vittime, Pam Hobbs, e Colin Firth in quelli di Ron Lax investigatore privato che pro bono si mise al servizio degli avvocati dei tre indiziati nel 1993.

La sceneggiatura si baserà sul testo del 2003 della reporter Mara Leveritt Devil’s Knot: The True Story of the West Memphis Three, meticolosa ricostruzione di tutta la vicenda giudiziaria ed è firmata da Scott Derrickson e Paul Boardman.

Firth e Witherspoon tornano così a lavorare insieme dopo The importance of being Ernest. Le riprese del film inizieranno la prossima estate in Louisiana.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA