questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Depardieu sarà Strauss-Kahn per Ferrara?

Attualità, Personaggi

06/02/2012

Il regista americano Abel Ferrara a Parigi per promuovere il film Go go tales, parla del suo progetto di un film incentrato su Dominique Strauss-Kahn.  In una intervista a Le Monde, Ferrara dichiara di essere pronto a girare prima dell'estate un film sulla vicenda "Dsk" con la coppia Gérard Depardieu e Isabelle Adjan come protagonisti.   "Un film sui ricchi e i potenti" ha commentato Ferrara precisando che girerà appunto nei luoghi del potere tra Parigi, Washington e New York, aggiungendo "Sarà un film sulla politica e il sesso".  

Il film ricostruirà lo scandalo sessuale che la primavera scorsa ha costretto Dominique Strauss-Kahn a dimettersi dalla guida del Fondo monetario internazionale (Fmi) in seguito all'accusa di tentato stupro ai danni di una cameriera del Sofitel di Manhattan, Dsk, che avrebbe dovuto candidarsi alla presidenza francese nel 2012 ed era il favorito dei sondaggi, è stato giudicato penalmente non colpevole dal tribunale americano.

Il suo personaggio sarà interpretato da Depardieu e quello della moglie, l'ex giornalista della televisione francese, Anne Sinclair, da Isabelle Adjani. La sceneggiatura del film sarebbe già pronta.
Getta acqua sul fuoco dell'entusiasmo di Ferrara il produttore Vincent Maraval di Wild Bunch, che pur confermando di aver schedulato Abel Ferrara per inizio riprese in giugno, aggiunge che ci sono quattro progetti in ballo, e ancora non è stato deciso quale verrà realizzato.

Scritto da Piero Cinelli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA