questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Denzel Washington sarà il primo James Bond di colore?

Attualità, Gossip, Personaggi

09/09/2014

I produttori di James Bond hanno assunto il biondo attore Daniel Craig per interpretare l’ultimo ruolo di 007 nei film del franchise, incluso Bond 24 in arrivo prossimamente sullo schermo. Questa scelta ha dimostrato ancora una volta che gli unici attori seriamente presi in considerazione per questo celebre ruolo sono sempre stati attori bianchi, originari delle isole britanniche. Questo è stato il caso per tutti i sei artisti che hanno preso parte finora alla saga, a partire da Dr. No del 1962, ma forse in futuro questa cosa potrebbe cambiare.  E’ possibile che un giorno potremmo vedere un attore nero americano nei panni di James Bond? Ultimamente l’attore Denzel Washington che è in arrivo nelle sale con il thriller The Equilizer, ha fatto sapere che se la decisione ricadesse su di lui, la risposta sarebbe senz’altro un "sì". 

L’attore, infatti, ha recentemente preso parte ad una sessione AMA su Reddit, e una delle sue risposte più entusiasta, è stata proprio quella relativa ad una domanda dei suoi fan riguardo alla possibilità di poter essere il prossimo James Bond. Washington ha dichiarato: “Il prossimo James Bond? Si dovrebbero sbrigare! Sì, lo farei! Adesso lo sta facendo Daniel Craig! Ne sta preparando un altro? Tutti dovrebbero twittare ‘Denzel è James Bond’! E inviarlo allo studio! Iniziamo la campagna Denzel è Bond oggi!”.

Denzel Washington si sta avvicinando ai 60 anni (per questo ha consigliato allo studio di affrettarsi nella scelta). Se il prossimo film di James Bond in uscita il prossimo anno, risulta essere con Daniel Craig, questo significa che Washington non avrà la sua occasione di essere 007 prima del 2017, il che significherebbe che avrebbe circa 63 anni, 20 anni più di quasi ogni attore che ha interpretato la parte prima di lui. Bond 24, ancora senza un titolo definitivo, è ancora in fase di sviluppo, ma la produzione inizierà probabilmente tra un paio di mesi, al fine di fare uscire il film al cinema il 6 Novembre 2015 come annunciato. Il regista Sam Mendes è tornato al timone, e oltre a Daniel Craig aspettiamo di vedere Ralph Fiennes e Naomie Harris nei rispettivi ruoli dall’ ultimo film. Penelope Cruz dovrebbe essere la prossima Bond girl e ci sono state segnalazioni che la star di 12 anni Schiavo Chiwetel Ejiofor potrebbe fare il cattivo, ma nessuna di queste storie è stata ancora confermata.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA