questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Deepsea Challenger 3D di James Cameron uscirà ad agosto

Attualità, Personaggi

07/05/2014

Il documentario di James Cameron "Deepsea Challenger 3D" approderà nelle sale cinematografiche Usa il prossimo 8 agosto.

Diretto da John Bruno, Andrew Wight e Ray Quint, il film segue James Cameron, il regista premio Oscar e appassionato di esplorazioni subacquee, nella spedizione scientifica su uno speciale sommergibile per raggiungere il Challenger Deep, il punto più profondo nei fondali terrestri. 

Nel corso di una serie di 13 immersioni nel 2012 nella Fossa delle Marianne, a 200 km a sud ovest di Guam, Cameron ha pilotato la piccola imbarcazione ad una profondità di quasi sette chilometri sotto la superficie, una profondità mai raggiunta prima da un essere umano, ed inoltre ha raccolto alcuni campioni e ha individuato 68 nuove specie.

DisruptiveLA distribuisce il film con National Geographic , che ha colloborato all'organizzazione delle immersioni di Cameron.

Anche se Cameron è meglio conosciuto come il regista di blockbuster come "Titanic ", " Alien" e " Avatar ", egli è un veterano esploratore degli abissi e ha realizzato una serie di documentari sul tema, tra cui " Aliens of the Deep "e" Ghosts of the Abyss ".

Adesso, tornato sulla terra ferma, Cameron sta lavorando alla produzione dei tre sequel di "Avatar ", che intende girare contemporaneamente.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA