questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Debutta sul grande schermo: Ti stimo fratello

Attualità

20/06/2011

Iniziano, martedì 21 giugno a Varigotti (Savona) le riprese del film TI STIMO FRATELLO, debutto cinematografico di Giovanni Vernia (alias Jonny Groove) il comico che al ritmo del tormentone “Essiamonoi” dal palco di ZELIG ha conquistato milioni di fans risultando uno dei personaggi più amati dal pubblico.

TI STIMO FRATELLO vede per protagonista Jonny Groove (nel film Giovanni Vernia interpreta sia il ruolo di Jonny che quello del fratello Giovanni). Gli altri protagonisti del film sono Maurizio Micheli, Susy Laude, Stella Egitto, Carmela Vincenti, Bebo Storti e con la partecipazione di Diego Abatantuono.

Diretto da Paolo Uzzi e Giovanni Vernia TI STIMO FRATELLO è prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film, Roberto Bosatra per Bananas e Warner Bros. Pictures Italia che lo coproduce e lo distribuirà il prossimo anno.

Scritto da Francesco Cenni, Michele Pellegrini, Paolo Uzzi e Giovanni Vernia, TI STIMO FRATELLO racconta la storia di Giovanni e Jonny, due fratelli gemelli diversissimi.

Giovanni è un Ingegnere Elettronico che vive a Milano con la fidanzata Federica, figlia del capo dell’agenzia pubblicitaria dove lavora come creativo. Jonny invece è una vera mina vagante che vive solo per passare le notti in discoteca. Per volere del padre, maresciallo della Guardia di Finanza, Jonny raggiunge a sorpresa il fratello a Milano dove dovrà sostenere l’esame per entrare nel Corpo. Ma a Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte e dove si innamora di Alice, una giovane cameriera per la quale anche Giovanni ha una cotta. Jonny sembra arrivato per sconvolgere la vita di Giovanni, ma alla fine gliela cambierà solo in meglio.

Le riprese di TI STIMO FRATELLO dureranno sette settimane: dopo la prima tra la Liguria e Milano, le altre sei si svolgeranno a Roma.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA