questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Dead Man Down, parla Noomi Rapace!

Attualità, Featurette, Personaggi

14/03/2013

"Victor è il braccio destro di un boss, Alphonse, che è preso di mira da qualcuno che uccide sistematicamente uomini della sua gang. Un amico di Victor, Darcy anche lui alle dipendenze di Alphonse, è ossessionato dall’idea di scoprire chi sia il killer così da ingraziarsi Alphonse e farsi strada nei ranghi dell’organizzazione. Intanto Victor incontra Beatrice, una misteriosa donna francese che vive con la madre, Valentine, nel palazzo di fronte al suo. Ma non appena Victor comincia a provare attrazione per lei, si rende conto che Beatrice è stata vittima di un crimine e ha bisogno dell’aiuto di Victor per punire chi le ha fatto del male. E ben presto anche Beatrice scopre che Victor è un uomo in cerca di vendetta nei confronti di chi, anni prima, ha causato la morte della moglie e della figlia. Finiranno con mettere in atto un piano violento e catartico per ottenere la loro vendetta".

Arriva oggi in sala Dead Man Down - il sapore della vendetta, e dopo la featurette dedicata a Colin Farrell nel filmato di questa mattina a parlare è Noomi Rapace. L'attrice ritrova il regista Niels Arden Oplev, che le ha regalato il successo dirigendola in Uomini che odiano le donne. “Penso che il film abbia tutti gli ingredienti del cinema classico americano di grande intrattenimento - dice il regista -Ci sono vendetta, azione, un trama interessante e un mistero che viene svelato un po’ alla volta nel corso della storia. Al centro di tutto, c’è questa strana storia d’amore, una storia tra un uomo e una donna assolutamente inedita".

“Per me la cosa interessante era sapere che Noomi avrebbe interpretato il ruolo con la stessa sensibilità con cui aveva interpretato Lisbeth in Uomini che odiano le donne. Ma l’idea che mi attraeva di più era quella di mostrare Noomi in un ruolo completamente diverso da quello di Lisbeth Salander- racconta Oplev a proposito della sua protagonista - qui interpreta una ragazza franco-americana molto femminile, con i tacchi alti, la manicure, meravigliosi capelli, ciglia lunghe e tutto il resto. Ha un aspetto un po’ fragile, ma allo stesso tempo ha questa enorme rabbia e questa pena nel cuore. E’ quindi una ragazza all’apparenza fragile ma molto forte dentro, e ho pensato che sarebbe stato bello vedere Noomi in questo ruolo.”

Ecco la featurette!

http://youtu.be/Mb1mrKYKN1o

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA