questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

De rouille et d’os di Jacques Audiard, secondo film in concorso a Cannes!

Attualità, Clip

17/05/2012

Dopo lo straordinario successo di un film incredibile come Il Profeta e una carriera alle spalle di pellicole una più interessante dell’altra, passa oggi, 17 maggio, come secondo film del concorso della 65° edizione del Festival di Cannes, De rouille et d’os di Jacques Audiard. Titolo inglese: Rust and Bone.

Protagonisti di questa ennesima intensissima storia, Audiard è regista integro e riconoscibile (se solo pensiamo ad una pellicola, indimenticabile, come Tutti i battiti del mio cuore con Romain Duris!) è la straordinaria Marion Cotillard, insieme a lei Matthias Schoenaerts, Bouli Lanners, Céline Sallette, Corinne Masiero, Alex Martin, Tibo Vandenborre.

Durante un incontro clandestino di boxe, Ali si è rotto una mano, di cui fatica a riprendere il pieno uso tanto da decidere di abbandonare il ring e il guadagno facile che ne derivava. Appena venticinquenne, ha anche scoperto di avere un figlio di ormai cinque anni da una precedente relazione e di dover provvedere al suo mantenimento dato che la madre ha pensato di affidarlo a lui. Per guadagnare qualche soldo, comincia a lavorare come buttafuori in una discoteca dove una sera conosce Stephanie, la bellissima addestratrice di orche del parco acquatico di Antibes. I loro sono due mondi distanti e lontani che faticano a collimare fino a quando una tragedia sconvolge la vita di Stephanie, facendole perdere l'uso delle gambe. Il dramma fa sì che tra i due si sviluppi un rapporto intenso e carnale che spinge Ali a ritornare al violento mondo degli incontri clandestini pur di rimediare il denaro necessario per salvarle la vita.

Libero adattamento di un racconto di Craig Davidson.

Audiard è un regista che il Festival di Cannes ama e i cui film sono passati svariate volte, il già citato Il Profeta, vinse nel 2009 il Grand Prix du Jury!

Il film di Audiard passerà alle 15:00 e proiezione ufficiale con montée des marches alla 19:30 presso il Grand Théâtre Lumière.

QUI POTETE VEDERE 4 CLIP DEL FILM!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA