questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

De Niro confermato in Manuale d’amore 3

Anteprime, Attualità, Personaggi

23/08/2010

Robert De Niro sarà in Manuale d’amore 3, il terzo capitolo della serie a episodi di Giovanni Veronesi. La conferma arriva dallo stesso regista Giovanni Veronesi, nel corso di un'intervista al Corriere della Sera: «Ho lavorato con idoli come David Bowie e Carlo Verdone, che mi ha dato la sua fiducia e mi ha colpito al cuore. Ora De Niro: stavolta è un grande attore che viene a trovarci a casa, parlando la nostra lingua». L'attore avrebbe accettato la proposta di Veronesi per un compenso che il produttore Aurelio De Laurentiis (nonchè Presidente del Napoli) ha definito da "fantacalcio".

La star sarà protagonista di uno dei tre episodi della pellicola, in cui si racconterà l’amore dopo i sessanta… "Il suo ruolo è quello di un professore di storia dell’arte che finalmente arriva da Boston a Roma, la città che ha sempre amato, studiato e insegnato ai ragazzi. Qui rivive un pezzo di giovinezza naturalmente incontrando una donna..."

"Un uomo - continua Veronesi - che ha messo via l’armatura della seduzione ma è costretto indossarla di nuovo, forse gli sta stretta, è un po’ goffo, insomma ha un residuo di pena da scontare, ma dentro è un leone."

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA