questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

David Thewlis protagonista del nuovo film di Terry Gilliam

Attualità, Foto

27/09/2012

Si chiama The Zero Theorem l’ultimo surreale, drammatico e fantascientifico film di Terry Gilliam. Tempo fa abbiamo annunciato che Christoph Waltz fa parte del cast, ora apprendiamo che David Thewlis (nella foto) avrà la parte del protagonista, anche se non è stato specificato in quale ruolo.

Christoph Waltz sarà un genio dei computer che vive isolato in una vecchia Cappella di una chiesa. Un uomo che vive lavorando ad un progetto che ha come obiettivo il cercare il senso dell’esistenza, anche per arrivare, a capire il senso della sua.

Il film è ambientato in un mondo controllato da una misteriosa figura chiamata Management, con il quale il geniale programmatore da tempo non ha più contatti. Comincia a cambiare idea e ad interessarsi nuovamente a Managemente, quando entra in gioco Bainsley (Melanie Thierry), una giovane ragazza che gli offre passione e dedizione atteggiamenti che Qohen Leth (Waltz) non riceveva più da anni. Inoltre la ragazza ha un figlio, un ragazzino misterioso, che pare interessato ad aiutare l’uomo nel suo monumentale progetto.

Gilliam ha lavorato alla sceneggiatura del film insieme a Pat Rushin, il film sarà girato a Bucarest e le riprese inizieranno il prossimo mese. Del cast fa parte anche la magica Tilda Swinton.

Nella foto, pubblicata da Empireonline.com potete vedere parte del set, ancora in costruzione, che riproduce la Cappella dove vive Qohen.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e su quale ruolo giocherà in questo progetto folle e affascinante il bravissimo David Thewlis!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA