questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

David Strathairn entra nel cast del Lincoln di Steven Spielberg

Attualità

28/06/2011

Dopo la conferma – qualche mese fa - di Daniel Day-Lewis nei panni di Abraham Lincoln e Sally Field che sarà Mary Todd Lincoln, Joseph Gordon-Levitt/Robert Todd Lincoln, Tommy Lee Jones/Thaddeus Stevens si continua ad arricchire di grandissimi attori il Lincoln di Steven Spielberg.

La notizia di oggi è che David Strathairn (nella foto e indimenticabile nel film diretto da George Clooney – Good Night and Good Luck), interpreterà il Segretario di Stato William Seward.

Spielberg ha così dichiarato riguardo il casting di Strathairn: “Nella sua carriera, David Strathairn ha dato vita a delle ottime performance, con carattere e forza. Ecco perché sono felice che interpreti il Segretario di Stato, che divenne una figura dominante nel gabinetto di Lincoln”.

Governatore di New York, senatore degli USA e Segretario di Stato durante la presidenza di Lincoln e di Andrew Jackson, Seward è noto per essere stato un abolizionista aperto, e uno dei membri più leali del gabinetto di Lincoln.

Le riprese del film inizieranno quest'autunno in Virginia: nel cast del biopic del sedicesimo presidente degli Stati Uniti vi saranno, oltre ai citati, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill e Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong e David Warshofsky.

Quest’ultimi non sono stati ancora tutti confermati, ma le trattative sono in corso.

Prodotto dalla DreamWorks Entertainment, il film si baserà sul romanzo Team of Rivals, scritto dal premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin e adattato per lo schermo da Tony Kushner: la storia ruoterà attorno allo scontro tra Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto sul tema dell'abolizione della schiavitù alla fine della Guerra Civile americana.

L'uscita del film è prevista per dicembre 2012.

Fonte: Slashfilm

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA