questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

David Fincher: una valanga di progetti!

Attualità, Personaggi

15/03/2010

David Fincher è davvero all'opera! Secondo Variety il regista de Il curioso caso di Benjamin Button ha chiuso gli accordi per dirigere il biopic Pawn Sacrifice, targato Columbia Pictures.

Ma non è tutto, perchè mentre è ancora sul set per concludere le riprese di The Social Network, film sulla nascita di Facebook, arriva la notizia che Fincher sarebbe interessato a dirigere l'adattamento Usa del primo romanzo della  trilogia Millennium di Stieg Larsson, The Girl With the Dragon Tattoo che potrebbe essere prodotto da Scott Rudin. Oltre a questo sembra anche che finalmente Fincher sia riuscito a convincere i registi Zack Snyder (Watchmen) e James Cameron a collaborare al remake del sci-fi/fantasy rock Heavy Metal, ispirato ai fumetti dark erotici degli anni '70 dell'omonimo magazine, finora in fase di stallo. Il film sarà girato ad episodi ed interamente in 3D...insomma non ci facciamo mancare niente!

Per tornare al biopic Pawn Sacrifice, il film racconterà la storia del campione di scacchi americano Bobby Fischer, protagonista del leggendario match contro Boris Spassky, noto per le sue dichiarazione contro gli ebrei e gli americani e per famosa lettera di solidarietà che, all'indomani dell'11 settembre, scrisse a Osama Bin Laden. Steven Knight firmerà la sceneggiatura di cui sarà protagonista Tobey Maguire.

Fonte: Collider/Variety

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA