questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

David di Donatello: Mattarella incontra Tarantino

Attualità, Personaggi

12/06/2015

Il Presidente Mattarella incontra per la prima volta il cinema italiano in occasione dei David di Donatello, e approfitta della presenza di Quentin Tarantino per un simpatico scambio di battute: 

  "Uscire dalla crisi non è facile. Signor Tarantino anche se lei ci prestasse il suo mister Wolf, neppure lui riuscirebbe da solo a risolvere tutti i problemi”  ha detto il Presidente, citando il celebre personaggio di Pulp Fiction, Mr. Wolf (interpretato da Harvey Keitel) che nel film si presenta con la celebre  frase: "Sono il signor Wolf. Risolvo problemi". 

"E' stata una sorpresa per me, non era assolutamente un dialogo preparato" ha spiegatoTarantino ai giornalisti, complimentandosi con il Presidente per l'iniziativa di aprire quotidianamente il palazzo del Quirinale al pubblico.

La cerimonia è stata aperta dagli interventi di Gian Luigi Rondi, Presidente dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi "David di Donatello", del maestro Nicola Piovani che ha portato il saluto a nome del Cinema italiano, e di Dario Franceschini, Ministro per i Beni e le Attività Culturali. 

Oltre a Quentin Tarantino che stasera ritira un David alla carriera, erano presenti al Quirinale moltissimi dei candidati tra i quali questa sera verranno assegnati i David 2015. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA