questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

David Cronenberg e Robert Pattinson di nuovo insieme per Maps to the stars!

Attualità

08/11/2012

Ora è ufficiale. Dopo il sodalizio del riuscito Cosmopolis, il regista David Cronenberg è al lavoro sul suo prossimo film e ritrova Robert Pattinson (che vedremo dal 14 novembre nell’ultimo film della saga di Twilight) e uno dei suoi attori feticci, Viggo Mortensen. Insieme a loro la splendida Rachel Weisz.

Il film si intitola Maps to the stars, le riprese inizieranno nel maggio del 2013 con un budget di 15 milioni di dollari, e come annunciato i protagonisti saranno Viggo Mortensen, Robert Pattinson e Rachel Weisz. I primi due attori hanno già lavorato con Cronenberg. Mortensen è stato protagonista di film straordinari come A History of Violence (2005), La Promessa dell’assassino (2007) e, del meno riuscito, A Dangerous Method (2011), dove impersonava Sigmund Freud. Mentre Pattinson ha interpretato il miliardario Eric Packer nell’agghiacciante e splendido Cosmopolis tratto dal romanzo di Don De Lillo. Rachel Weisz è una new entry nel mondo visionario, allucinato e mostruosamente realistico del regista.

Maps to the stars ha la sceneggiatura di Bruce Wagner e si concentrerà su un soggetto molto cinematografico: Hollywood. Il film è un buio dramma comico su due attori bambini devastati dalla depravazione della Mecca del Cinema, e Cronenberg ha affermato che: “Maps To The Stars è molto estremo. Non è, ovviamente, un film commerciale, e anche come film indipendente è difficile. Ma sono anni che lo script di Wagner è nella mia mente, lo trovo geniale e, ora, finalmente potrò adattarlo per il grande schermo”.

Da notare che per la seconda volta di seguito, nella sua carriera, Cronenberg è accompagnato da produttori francesi: Paulo Branco che ha già prodotto Cosmopolis, e per questo film, c’è anche Saïd Ben Saïd, che recentemente è la mente dietro a pellicole notevolissime come: Carnage e Cherchez Hortense (quest’ultimo presentato fuori concorso allo scorso Festival di Venezia è una divertente ed intelligente commedia di Pascal Bonitzer che ci auguriamo arrivi anche nei cinema italiani).

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA