questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

David Cronenberg. Oltre il cinema.

23/10/2008

Scienziato pazzo o vero artista? Giudicate voi. Al secondo giorno, il Festival Internazionale del Film di Roma rincara la dose di maestri chiamando dalla sua il regista di pellicole come La mosca, Brood, Existenz e A History of Violence.

Per alcuni è un maestro, per altri uno scienziato pazzo o perfino un artista incomprensibile_ l'unica certezza è che le sue pellicole hanno sempre fatto discutere, lasciando una forte impressione verso chi sta a guardare. Adesso David Cronenberg viene accolto dal Festival Internazionale del Film di Roma, dove incontra il pubblico per parlare della sua filmografia.

La scorsa estate il regista è uscito dal set, debuttando nell'Opera proprio con una trasposizione del suo film più celebre, La mosca, presentato al Théâtre du Châtelet di Parigi. "Ero molto interessato di provare qualcosa che mi spaventasse! - racconta Cronenberg - Mettere in scea un'opera lo trovavo davvero spaventoso. Si trattava di avere a che fare con un'orchestra di 77 elementi a Parigi. Mi interessava tantissimo lavorare sul palcoscenico ed avere un'esperienza teatrale pura. ? stata tutta un'idea di Howard Shore, che ha scritto le musiche di tanti miei film (tra cui anche Spider e La promessa dell'assassino). Però non pensate che il palcoscenico sia più facile di girare film. ? stata dura, molto dura!

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA