questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Dark Shadows: parla Chloe Moretz

Attualità, Personaggi

16/09/2011

E’ senza dubbio una giovanissima attrice da tenere d’occhio: Chloe Moretz darà ben presto filo da torcere a colleghe ben più navigate, complici un’estrema elasticità nell’affrontare i ruoli più disparati (da giovane vampirella a supereroina un po’ sboccata) e una grande professionalità nonostante l’età (Scorsese l’ha scelta al primo colpo per il suo Hugo Cabret, per dirne una).

Attualmente la Moretz è sul set di Dark Shadows, nuova pellicola di Tim Burton, nella quale interpreta Carolyne, la figlia di Michelle Pfeiffer. Intervistata durante il Toronto Film Festival, l’attrice ha parlato del personaggio e dello stile del film.

“ Carolyne è un personaggio davvero divertente – afferma – Matta, una hippie che adora la musica; purtroppo non posso dire di più , ma possiede anche un segreto”. I fan ricorderanno di certo che il film, con protagonista ovviamente Johnny Depp nei panni del vampiro Barnabas Collins, deriva dall’omonima serie tv degli anni ’60. La Moretz ha però sottolineato l’importanza di nuovi elementi all’interno della trama: lei si è preparata al personaggio sia riguardando alcune puntate della serie , che facendo molte ricerche in campo musicale.

“ Sarà piuttosto simile a Beetlejuice – continua la Moretz – una via di mezzo con Sweeney Todd e Sleepy Hollow per il divertimento e la tensione. È un film drammatico con toni da commedia horror”.

Dark Shadows sarà nelle sale nel 2012: nel cast Helena Bonham Carter, Michelle Pfeiffer, Jackie Earl Ealey.

Fonte: Comingsoon.net

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA