questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Dark Shadows, al via le riprese

Attualità, Personaggi

19/05/2011

Era un progetto in cantiere da mesi che adesso finalmente vede la luce: sono iniziate ufficialmente le riprese di Dark Shadows, pellicola che Tim Burton dirigerà sotto l'egida della Warner Bros e Village Roadshow Pictures. Per farlo il regista ha convocato i suoi due attori feticcio, Johnny Depp e la moglie Helena Bonham Carter, affiancati da Michelle Pfeiffer, con la quale Burton aveva già lavorato in Batman - il ritorno, Jonny Miller, Gulliver McGrath e la piccola Chloe Moretz, attualmente acclamata come sorpresa del 2011 per la performance in Kick Ass.

Sulla scia della rinata passione per i film a tema vampiresco, Burton tira fuori dal cilindro un adattamento dell'omonima soap degli anni '60, creata da Dan Curtis ed interpretata per tre stagioni da Jonathan Frid. E' il 1752 quando Joshua e Naomi Collins salpano da Liverpool con il figlioletto Barnabas diretti negli Stati Uniti. Vent'anni dopo, Barnabas vive nella cittadina di Collinsport, nel Maine. Divenuto un ricco playboy incautamente però spezza il cuore Angelique Brouchard, che rivelatasi una strega prima lo trasforma in vampiro e poi lo fa seppellire. Barnabas viene liberato solo nel 1972. Tornato nella vecchia casa di famiglia ormai in rovina, cerca di adattarsi in un mondo che non conosce ed incontra gli eredi della sua famiglia, la matriarca Elizabeth Collins Stoddard, Roger Collins, i piccoli Carolyn e David e la psichiatra Julia Hoffman ingaggiata per occuparsi dei ragazzi...

Johnny Depp sarà ovviamente il protagonista, mentre la Pfeiffer e la Bonham Carter saranno rispettivamente Elizabeth e la psichiatra. La release della pellicola è prevista per il 2012: le riprese si svolgeranno interamente ai Pinewood studios (già utilizzati per Prince of Persia e The Woman in black fra gli altri) ed in Inghilterra.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA