questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Danny Boyle verso l’Oscar?

13/11/2008

La stampa americana acclama il romantico The Millionaire scommettendo sulla pellicola come una delle favorite ai prossimi Oscar. Diretto da Danny Boyle, regista di Trainspotting e 28 giorni dopo, il film arriverà nelle nostre sale dal 5 dicembre.

The Millionaire, nuovo film di Danny Boyle, inizia in questi giorni il suo corteggiamento nei confronti dell'Academy. La pellicola, infatti, è una delle favorite ad essere nella lista della cinquina dei titoli nominati all'Oscar per la categoria Miglior Film.

Il film, interamente ambientato in India, racconta di Jamal, un giovane che per ritrovare la ragazza dei suoi sogni, decide di partecipare alla trasmissione preferita di lei: "Chi vuol essere milionario?". Riuscirà ad arrivare all'ultima domanda, quella che mette in palio 20 milioni di rupie_ In quel momento la polizia lo arresta, credendolo un imbroglione: il ragazzo non ha mai studiato ed è analfabeta_ Ma come è riuscito a rispondere alle domande? Danny Boyle ci mostrerà il suo segreto: quello di collegare ogni risposta ad un determinato evento della sua vita.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA