questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Danny Boyle si prepara a dirigere Trainspotting

Attualità

14/09/2011

E non poteva mancare Danny Boyle, che stimiamo moltissimo sia chiaro, ma dato che non facciamo altro che mettere notizie su sequel, reboot, remake ecc... ora, il sito francese Allociné ci informa che il regista del cult dei cult Trainspotting è pronto a scrivere una nuova storia con gli stessi attori a quindici anni, era il 1996, da quando li abbiamo lasciati a farsi di eroina e giocherellare sui binari del treno. Per poi alla fine, sulle note di Lust for Life di Iggy Pop, dire: ‘Choose life!’.

A chi assomiglieranno Renton/Ewan McGregor; Spud/Ewen Bremner; Sick Boy/Jonny Lee Miller; Tommy/Kevin McKidd; Begbie/Robert Carlyle; Diane/Kelly Macdonald a quarant’anni?

Danny Boyle ha in serbo di dare un seguito al suo primo film adattato come sappiamo dal libro omonimo di Irvin Welsh, che riunirà di nuovo insieme l’intero cast. Trainspotting 2, assicura il regista, sarà dunque molto diverso dall’originale dato che i problemi, le preoccupazioni e tutto quanto assillerà i nostri protagonisti sarà estremamente differente da quando avevano vent’anni.

Ad esmpio: Begbie interpretato dal grandissimo Robert Carlyle sarà da poco uscito di prigione, in seguito, al suo ultimo colpo. Ma, a parte questo, non si sa ancora nulla di veramente concreto su questo progetto che non ha nemmeno una data di inizio lavorazione.

Detto questo, Danny Boyle non è di certo disoccupato visto che sta lavorando su un nuovo progetto, un lungometraggio dal titolo Trance sulla scia di un altro suo bellissimo film degli esordi Piccoli omicidi tra amici, nel cast: James McAvoy, Rosario Dawson e Vincent Cassel. Ma proprio parlando di questo nuovo progetto, ora in pre-produzione e in uscita nel 2013, Boyle ha dichiarato che a seguire si occuperà di Trainspotting 2.

Vedremo... intanto il ‘nostro’ si prepara ad un altro appuntamento piuttosto impegnativo ovvero la consacrazione della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici che si terranno a Londra a partire dal 27 luglio 2012!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA