questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Danny Boyle farà 28 mesi dopo!

Attualità

21/10/2010

Erano già due settimane che Alex Garland, lo sceneggiatore del fantastico 28 giorni dopo diretto da Danny Boyle e di 28 settimane dopo diretto da Juan Carlos Fresnadillo e – decisamente meno riuscito dell’originale – era piuttosto pessimista sul futuro di 28 mesi dopo (terza parte della saga), arrivando ad affermare che il progetto, almeno per il momento, era morto.

E, come gli zombies dei due film o, meglio gli ‘infetti’, il progetto ha ripreso vita e nella maniera migliore dato che Danny Boyle ha ufficialmente annunciato che sarà lui a dirigere la terza parte della saga da lui iniziata.

Ma prima di sapere chi sarà la rivelazione di questo nuovo lungometraggio (dopo Cillian Murphy e Jeremy Renner), e se sarà ambientato a Parigi o in Russia, bisogna armarsi di pazienza dato che Boyle sta lavorando attualmente su una versione di Frankenstein, oltre che alla Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Londra. Prima della fine di questi due mastodontici impegni la sceneggiatura di 28 mesi dopo non sarà scritta.

Quindi, facendo due conti il tutto non prenderà il via prima del 2012. Ma, dopo tutto ciò, come ha detto lo stesso Boyle “se sarò ancora in vita”, il regista farà di nuovo risorgere i morti e far correre i rari sopravvissuti. Intanto si attende la reazione del pubblico quando uscirà nei cinema 127 Hours con James Franco, ultimo film di Boyle e particolarmente apprezzato dalla critica internazionale.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA