questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Daniel Day Lewis sarà Lincoln

Attualità, Personaggi

22/11/2010

Daniel Day-Lewis interpreterà il 16° presidente degli Stati Uniti Abramo Lincoln, nel biopic, tratto dal best seller Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin, che sarà diretto dal  maestro e premio Oscar Steven Spielberg. La pellicola, sceneggiata da Tony Kushner, porterà sul grande schermo l'America della guerra di secessione e dell'abolizione della schiavitù.

Una notizia, quella di oggi, annunciata ufficialmente da Steven Spielberg,  che ha così commentato la scelta dell'attore: "Daniel Day-Lewis è universalmente riconosciuto uno come dei più grandi attori di tutti i tempi. Sono grato che abbia accettato di dividere il suo cammino con me per Lincoln, dal momento che nel corso della sua carriera è stato estremamente selettivo nella scelta del materiale"

La Dreamworks ha inoltre dichiarato alla stampa che il film verrà girato nell'autunno 2011 (release stabilita per la fine del 2012) diventando quindi la prossima pellicola a cui Spielberg si dedicherà, prima di Robopocalypse.

Fonte: EmpireNews

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA