questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Daniel Auteuil e Mathieu Kassovitz per Michele Placido

Attualità

11/07/2011

A breve il film su Vallanzasca di Michele Placido uscirà nelle sale francesi, per la precisione il prossimo 7 settembre. Nel frattempo il regista, è in Francia, e da qualche settimana ha iniziato a girare un altro ‘polar’ – come lo definirebbero gli amici d’Oltralpe – che segna il suo debutto per la realizzazione di un’opera girata all’estero.

Si tratta di Le Guetteur che è ambientato a Parigi e in altri posti molto vicini alla Capitale. E per interpretare questo grandioso noir che Placido ha definito vicino a Heat – La Sfida di Michael Mann, il regista di Romanzo criminale può già contare su un cast francese di tutto rispetto, composto da: Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Nicolas Briançon e Arly Jover. Oltre agli italiani Luca Argentero e Violante Placido.

Scritta da Cédric Melon e Denis Brusseaux, la sceneggiatura vede l'ispettore Mattei (Daniel Auteuil) sul punto di arrestare una celebre banda di rapinatori di banca quando un tiratore scelto (Mathieu Kassovitz) sotto copertura appostato su un tetto fa una strage della squadra di polizia e permette ai suoi complici di fuggire. Ma uno di loro rimane gravemente ferito e il loro piano salta. Segue una caccia all'uomo.

Le Guetteur è una coproduzione tra le società Babe Films e la Ran Entertainment con un budget di 15 milioni di euro. II film arriverà nelle sale italiane nel 2012.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA