questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Dancing Queen Meryl!

29/09/2008

Meryl Streep presenta a Roma Mamma Mia! Il grande musical ispirato alle canzoni degli ABBA che debuttò in palcoscenico a Londra il 6 aprile del 1999, arriva finalmente in sala... e lo fa nel migliore dei modi.

Roma - Mamma Mia!
ovvero il ritorno del grande musical al cinema. Dopo essere stato portato sui palcoscenici di 19 Paesi in tutto il mondo ed essere stato visto da più di 30 milioni di persone, l'adattamento cinematografico di questo spettacolo musicale ispirato alle canzoni degli ABBA è uscito negli Usa lo scorso 16 luglio (dove ha incassato più di 130 milioni di dollari al botteghino). Dal 3 ottobre sarà anche nelle sale italiane. E, sotto una pioggia di lunghi ed inarrestabili applausi, Meryl Streep è arrivata nella capitale a presentare il film.

A 59 anni l'attrice si esibisce in diverse coreografie musicali, mostrando le sue doti canterine e saltando e ballando qua e là sullo sfondo degli splendidi paesaggi di un'isola greca. Definita da Benny Andersson (ex membro degli ABBA e compositore delle canzoni del film) "un vero miracolo", l'attrice si è recata a Stoccolma per incidere la canzone "The Winner Takes it All"... completandola in un sola performance. La Streep ha dichiarato di essersi innamorata del musical quando lo vide a Broadway per la prima volta nel 2001. "Quando i produttori me l'hanno offerto non ci credevo che volessero proprio me! - ha detto - Non pensavo che sarei stata la prima scelta... voglio dire io sono sempre la prima scelta per me stessa... ma non potevo immaginare che lo sarei stata per loro".

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA