questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Dalla Francia arriva ‘I Like Cinema’!

Attualità

03/08/2012

Da quelle parti il cinema è proprio una cosa seria, non c’è niente da dire. Non che per noi non lo sia, ma la Francia lavora meglio, privilegiando meriti e qualità. E i risultati si vedono. Ora arriva da Parigi un nuovo concept: scegliere il film che si vuole vedere – non necessariamente tra quelli in uscita, ma anche un classico, un film della storia del cinema o semplicemente il vostro film preferito – e farlo proiettare in una sala della città dove abitate.

Andare al cinema può diventare così un’esperienza alternativa, unica e decisamente personale, e, proprio per questo, da poter condividere con chi preferite. Due le formule previste dai francesi: la proiezione pubblica, al prezzo del biglietto normale, oppure l’affitto dell’intera sala. E qui però la vicenda cambia, come pure il prezzo, dato che si può arrivare anche a sentirsi chiedere più di duemila euro per il noleggio dello stabile.

La formula si chiama ‘I Like Cinema’, proprio come i tanti ‘I Like’ che si mettono su Facebook, e partirà da quest’estate. Colui che vuole partecipare a questa nuova iniziativa dovrà segnalare il titolo del film, l’orario della proiezione e la sala dove vorrebbe fosse proiettata la sua scelta, poi la città in questione valuterà le possibilità che ci sono nel momento di mettere in atto la richiesta.

Lo spettacolo sarà confermato soltanto se almeno altri 20 spettatori confermeranno di essere presenti alla proiezione.

www.ilikecinema.com

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA