questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Dal 5 gennaio al cinema

Attualità

31/12/2009

Niente di meglio che iniziare l'anno al cinema! Magari con un amico di sempre come Carlo Verdone che, vestito da prete, ci racconta ,con il sorriso, 'come siamo ridotti'. Non stiamo sognando, ma anticipando la trama del nuovo film interpretato e diretto da Carlo Verdone, Io, loro e Lara una commedia specchio del degrado morale e sociale dei nostri giorni, ma piena di speranza e soprattutto di risate, dove Carlo, missionario tornato dall'Africa in seguito ad una crisi spirituale, viene travolto dai problemi, dalle beghe e dall'egoismo della sua famiglia. Nonché dal fascino misterioso di Lara, una donna enigmatica e sorprendente destinata ad aumentare lo scompiglio e la confusione del povero missionario.

Anche Il Riccio è una commedia, tratta dal romanzo di culto L'eleganza del riccio di Muriel Barbery. Il riccio del titolo si riferisce alle qualità nascoste di una sconosciuta portinaia parigina, ed alla sua improbabile amicizia con una bambina dodicenne, che dietro ad un aspetto mediocre nasconde una straordinaria intelligenza, e un progetto inquietante. Storia emblematica di due persone che dietro una apparente quanto solitaria insignificanza, cercano di proteggersi dalla deludente realtà che le circonda.

Infine per gli amanti del brivido, torna lo spagnolo Balaguerò, inventore del 'reality horror', con il sequel Rec 2, che ci riporta nel condominio degli orrori, dove una devastante epidemia ha trasformato gli uomini in zombi assetati di sangue umano. Il film segue, in diretta, un commando di forze speciali mandato nell'edificio alla ricerca di eventuali superstiti.

 

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA