questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Dakota e Emma insieme per Effie!

Attualità

17/08/2011

Dakota Fanning sarà la protagonista di Effie, dramma di ambientazione vittoriana scritto da Emma Thompson, che racconterà la vera storia di Euphemia “Effie” Gray, moglie del famoso critico d'arte John Ruskin. La pellicola, diretta da Richard Laxton, sarà incentrata sul triangolo tra la Gray, Ruskin e il protetto di quest'ultimo, John Everett Millais. Ruskin finì per annullare il matrimonio perché non voleva consumarlo, essendo disgustato dal corpo della pur bella moglie.

Greg Wise (Johnny English), marito della Thompson, sarà Ruskin, mentre Tom Sturridge (I Love Radio Rock) vestirà i panni di Millais, un ruolo offerto inizialmente ad Orlando Bloom. Emma Thompson interpreterà Lady Eastlake, una nobile che prende Effie sotto la sua protezione quando è chiaro che il matrimonio sta per fallire. A completare il cast ci saranno Julie Walters e Derek Jacobi, nei panni dei genitori di Ruskin, e probabilmente Edward Fox (Gandhi), in quelli di Sir Charles, marito di Lady Eastlake e responsabile della Royal Academy.

Il ruolo della Fanning doveva inizialmente andare a Saoirse Ronan, e ancora prima a Carey Mulligan. Il motivo di tutti questi cambiamenti è una causa di copyright scatenata da Gregory Murphy, autore della play The Countess, anch'essa sulla vita di Effie.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA