questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Dai titoli di coda a quelli di testa

Promozioni

10/11/2011

Camelot realizza il suo primo investimento in Tax Credit Esterno per Lezioni di Cioccolato 2.

Camelot, agenzia di comunicazione leader nel product placement cinematografico italiano, ha realizzato il suo primo investimento sotto regime di TCE per il film Lezioni di Cioccolato 2, sequel della commedia di successo scritta da Fabio Bonifacci.  L’investimento, reso possibile dalla stretta collaborazione fra Camelot e Cattleya, produttrice del film e storico partner dell’agenzia, ripropone Camelot come innovatrice negli ambiti che legano il cinema alla cultura aziendale ed economica del nostro Paese.

Un ambito, ancora una volta teso a portare finanziamenti al cinema italiano, questa volta con uno strumento non solo di marketing ma anche finanziario.

Il Tax Credit Esterno, infatti, approvato dal Ministero dell’Economia nel maggio del 2009 e valido fino al 2013, rientra nelle nuove misure di incentivazione fiscale a sostegno degli investimenti in opere cinematografiche di nazionalità italiana, e garantisce agli investitori benefici fiscali e di comunicazione dei quali, nel corso di questo primo anno, hanno usufruito soprattutto il settore bancario (BNL Gruppo PNB Paribas, Intesa San Paolo, Banca Popolare di Vicenza).

Prodotto da Cattleya e distribuito da Universal, Lezioni di Cioccolato 2, in uscita l’11 novembre, che segna il debutto alla regia di Alessio Maria Federici e vede di nuovo insieme Luca Argentero e Hassani Shapi, affiancati da Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme e Nabiha Akkari, rappresenta un nuovo capitolo nella storia dell’agenzia milanese che ha recentemente aperto anche a Roma: dai titoli di coda del product placement a quelli di testa del Tax Credit Esterno.

www.advcamelot.it

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA