questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Da oggi arriva negli USA la piattaforma Disney+ con un ricchissimo catalogo

News

12/11/2019

Negli USA, Canada e Paesi Bassi esce oggi 12 novembre la nuova piattaforma in streaming DISNEY+ , una settimana dopo, il 19 novembre, sbarca in Australia e Nuova Zelanda. Per l'Italia la data di uscita è fissata per il 31 marzo 2020. Nello stesso giorno Disney + verrà lanciato anche in Francia, Spagna, Regno Unito e Germania.

Secondo il New York Times questa uscita stravolgerà un po' tutto il settore dell'entertainment, loro la frase : "Netflix era solo l’inizio: il servizio di streaming della Disney scuote un settore”. Lo streaming lo abbiamo visto tutti è in aumento già dagli ultimi 10 anni ma è dall’anno scorso che per la prima volta, il numero di abbonati streaming in tutto il mondo (613 milioni) ha superato il numero di abbonati via cavo (556 milioni). Sicuramente questa nuova piattaforma darà una ulteriore spinta agli spettatori mondiali nell'indirizzarsi verso lo streaming.  

Disney+ avrà un catalogo ricchissimo con film e serie tv relativi ai brand Disney, Star Wars, Marvel, Pixar e National Geographic. A questo catalogo di titoli già vasto e prestigioso di per sè, affiancherà produzioni inedite, appositamente realizzate per la nuova piattaforma di streaming e riguardanti ciascuno dei brand di cui sopra.

Ad esempio già son state lanciate per i prossimi anni tre serie live action di Star Wars come The Mandalorian e sette serie live action dei Marvel Studios inserite nel Marvel Cinematic Universe (LokiWandaVisionThe Falcon and The Winter SoldierHawkeyeShe-HulkMoon KnightMs.Marvel).

Il costo: Disney+, avrà un prezzo davvero vantaggioso rispetto alla concorrenza: 6,99 dollari, circa 6 euro se il prezzo dovesse essere mantenuto anche per l’Italia. Questo abbonamento base comprende la possibilità di creare fino a sette account differenti e la possibilità di connettersi contemporaneamente fino a quattro utenti. Abbonamento in stile Netflix, ma più vantaggioso, dato che gli iscritti avranno la possibilità di dividere un abbonamento in quattro arrivando a pagare meno di 2 euro al mese (contro gli attuali 15,99 euro di Netflix, che ha da poco aumentato le proprie tariffe).

Il sito per l’Italia di Disney+ dispone al momento di una pagina attiva, dove è possibile registrarsi per ricevere informazioni sul servizio.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA