questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Da Mad Men a X-Men: arriva January Jones

Attualità

18/08/2010

La quarta stagione di Mad Men è iniziata il 25 luglio negli Stati Uniti e l’intero Paese è impazzito per questa serie davvero encomiabile. Quando è andata in onda la prima puntata a New York è stata fatta una proiezione speciale a Time Square un’ora prima che passasse in televisione. John Hamm il protagonista ovvero Don Draper impazza sulle copertine dei magazine e lo vedremo a Venezia come co-protagonista di The Town interpretato e diretto da Ben Affleck. Ora January Jones che nel serial è sua moglie Betty Draper è entrata nel cast del prossimo X-Men: First Class (le cui riprese inizieranno lunedì prossimo: 23 agosto) per la regia di Matthew Vaughn.

 

La splendida attrice sarà la mutante telepata Emma Frost. Con questa nuova entrata il cast del film diventa sempre più ricco ed interessante dato che vanta: James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica) e Kevin Bacon nel ruolo del villain Sebastian Shaw.

 

Per quanto riguarda January la sua carriera è in completa ascesa. Già agli ultimi Emmy Awards (che si svolgeranno a Los Angeles il 29 agosto 2010) è stata nominata come Migliore Attrice Protagonista per il ruolo di Betty in Mad Men. Effettivamente il ruolo di January nella serie tv è cambiato letteralmente nel corso delle varie edizioni. Da moglie sottomessa, depressa, casalinga disperata con figli a carico, sempre sola e perennemente tradita delle prime due stagioni, nella terza la Signora Draper ha preso atto del suo potenziale erotico, sensuale e della sua bellezza mozzafiato ed è letteralmente esplosa riuscendo ad incenerire anche quell’adorabile mascalzone e farfallone amoroso del marito. Vedremo che accade ora nella quarta serie!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA