questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 4 ottobre

Attualità

03/10/2012

Da questa settimana i film non usciranno più il venerdì, ma il giovedì. Non è un cambiamento epocale, ma quasi. Perché spostando il giorno della 'prima', il week end si allunga, facendo diventare il giovedì una specie di giorno festivo per le sale cinematografiche.
Pertanto anche la nostra newsletter si adegua. Anticipando l'invio al mercoledì per dare ai nostri lettori le informazioni di 'orientamento' per il week end. E poiché non vogliamo tempestarvi di newsletter, e non potevamo continuare ad inviarvi anche quelle del martedì e del giovedì, abbiamo deciso di concentrare tutto nella sola newsletter di mercoledì.

Sei nuovi titoli ai nastri di partenza. Sei pellicole diversissime che devono vedersela con un vero e proprio 'muro' di blockbuster già in programmazione. Ma non mancano gli argomenti per intrigare il pubblico, anche quello più distratto. A cominciare da Ted, la commedia regina del box office estivo americano che scommette su un orsacchiotto live-action trasgressivo e sboccato, compagno di avventure e di bevute del suo decisamente grandicello 'padroncino' (Mark Wahlberg). L'altro titolo americano è Step Up 4: Revolution, quarto capitolo della serie danzereccia questa volta ambientata a Miami dove i due protagonisti, oltre a dare vita a spettacolari coreografie disco, lottano contro gli speculatori edilizi che minacciano di mettere per strada centinaia di famiglie povere. Tre i titoli italiani, la prima è una commedia della serie risate-All'ultima spiaggia, che incrocia quattro storie di neomarginalità dei nostri tempi, un marito che viene lasciato dalla moglie per un'altra donna, una guardia giurata che rapina la banca che gli ha negato un mutuo etc., messe insieme da una trasmissione tv che le ha selezionate come le più disperate d'Italia. Di tutt'altro genere le altre due pellicole, che coniugano storie drammatiche con un approccio da commedia, e con una tensione morale che le pervade. Un giorno speciale di Francesca Comencini racconta l'emozionante e decisivo incontro di due giovani pronti a tutto pur di trovare un lavoro. Mentre Padroni di casa mette in scena due attori di razza come Mastandrea e Germano nel ruolo di due fratelli titolari di una piccola impresa edile a carattere familiare che si trasferiscono in un piccolo paese dell'appennino tosco-emiliano nella villa di un ex celebre cantante, interpretato da un Gianni Morandi perfettamente in ruolo, per alcuni lavori di ristrutturazione. Una permanenza destinata, loro malgrado, a far scoprire le molte contraddizioni nascoste in quei luoghi. Last but not least Un sapore di ruggine ed ossa di Jacques Audiard, melodramma d'autore, interpretato dalla Premio Oscar Marion Cotillard, mette in scena una delle storie d'amore più 'forti', in tutti i sensi, viste al cinema. Due vite segnate dal destino, che trovano una ragione profonda per continuare a vivere in una relazione dove la ruggine e le ossa del titolo si saldano con una passione che non ha bisogno di arti nè di parole. 

Un orsacchiotto molto vivace

Divertente, sboccato, ubriacone e decisamente volgare, Ted è la nemesi degli orsacchiotti ed un amico prezioso di John.
Ted
Regia Seth MacFarlane con Mila Kunis, Mark Wahlberg, Patrick Warburton, Giovanni Ribisi
94', Animazione, Fox Italia
Gallery - Trailer - Scheda film



alt text

Tv disperata

Quattro storie di neo-marginalità (e di vecchi pregiudizi) vengono selezionate da un reality televisivo che dovrà premiare il più disperato d'Italia.
All’ultima spiaggia
Regia Gianluca Ansanelli con Dario Bandiera, Aurora Cossio, Alessandro Di Carlo, Carmine Faraco, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Giuliani, Nicole Grimaudo, Ivano Marescotti, Paola Minaccioni, Pablo & Pedro, Ernesto Mahieux
94', Commedia, Medusa
Gallery - Trailer - Scheda film

 


Gioventù bruciata

Gina ha venti anni e si deve recare ad un incontro con un politico che le ha promesso un lavoro in cambio di favori sessuali. Marco è un autista in prova ed ha l'incarico di portarla a destinazione.
Un giorno speciale
Regia Francesca Comencini con Filippo Scicchitano, Giulia Valentini
89', Commedia, Drammatico, Lucky Red
Gallery - Trailer - Scheda film

 


blood story

Amore contro il destino

Alain fa il pugile di strada. Stéphanie ammaestra le orche in un acquario, ma rimane vittima di un terrificante incidente.
Un sapore di ruggine e ossa
Regia  Jacques Audiard con Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Bouli Lanners, Céline Sallette, Corinne Masiero, Alex Martin, Tibo Vandenborre
120', Drammatico, BIM Distribution
Gallery - Trailer - Scheda film

 


Street dance Miami

Un giovane e talentuoso ballerino si innamora di una ragazza con la passione sfrenata per la danza. Useranno la danza per combattere la speculazione edilizia decisa dal padre di lei. 
Step Up 4 Revolution 3D
Regia  RScott Speer con Kathryn McCormick, Ryan Guzman, Stephen Boss, Alyson Stoner, Adam G. Sevani, Chadd Smith, Megan Boone, Jessica Guadix, Cleopatra Coleman, Tommy Dewey
99’, Drammatico, Musical, Romantico, M2 Pictures
Gallery - Trailer - Scheda film



alt text

Giallo italiano

L'arrivo dei due fratelli piastrellisti (Germano e Mastandrea) per urgenti lavori nella villa di una vecchia gloria della musica (Morandi), sconvolge i precari equilibri familiari e del paesino appenninico.
Padroni di casa
Regia Edoardo Gabbriellini con Elio Germano, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Gianni Morandi
90', Drammatico, Good Films
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA