questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Da domani al via le riprese di Rasputin

Attualità

30/11/2009

Domani 1 dicembre prenderanno il vie le riprese del film, diretto da Louis Nero, Rasputin.

Il 19 Dicembre 1916, l’ultimo dicembre dell’Impero Romanov, un complotto contro l’uomo più misterioso della Russia si stava attuando ad opera di alcuni tra i più noti ed influenti personaggi della corte. Attraverso la narrazione docu-fiction si affronta il mistero della vita e della morte del “Santo-Demonio”: Grigorij Efimovič Rasputin.

Uno dei personaggi più enigmatici e controversi del XX secolo. Il contadino divenuto consigliere dell’ultimo Zar Nicola II di Russia. L'uomo più odiato e temuto nei circoli di governo per il suo potere ipnotico nei confronti della coppia imperiale. l'uomo che con il suo alone suggestivo ha sedotto dame dell’aristocrazia e donne del popolo, adorato dalla Zarina Alessandra Fedorovna per aver salvato con le sue facoltà da guaritore suo figlio ed erede al trono l’emofiliaco principino Aleksej.

Prodotto dalla società indipendente L’Altrofilm, la pellicola si avvale di un ricchissimo cast: Rasputin sarà interpretato dal suo attore sosia Francesco Cabras (“La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Equilibrium” di Kurt Wimmer, “Il mandolino del Capitano Corelli” di John Madden”), il Principe Feliks Jusupov - l’assassino - sarà invece Daniele Savoca (“Pianosequenza” di Louis Nero, “Hans” di Louis Nero, “Raccontami” - tv-Movie -, “Le Stagioni del Cuore” di Antonello Grimaldi). Ed ancora Ottaviano Blitch (“Italians di Veronesi”,conduttore di Virgin Radio), l’attrice teatrale Anna Cuculo, Riccardo Von Hoenning Cicogna(“Barbarossa”), Antonio Pandolfo, Matilde Pezzotta, Elena Presti, Eleonora Mercatali, Davide Ranieri.

Le musiche saranno firmate dal musicista Teho Teardo, ultimo vincitore del David di Donatello, mentre le scenografie saranno ad opera del pittore Vincenzo Fiorito.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA