questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Da Cloud Atlas a Beautiful Creatures, Eagle Pictures presenta il suo listino a Sorrento 2012

Attualità, Conferenze stampa, Eventi

04/12/2012

(Sorrento) "Abbiamo deciso di puntare sulla qualità dei titoli piuttosto che sulla quantità, titoli in cui crediamo a partire dal bellissimo Cloud Atlas, passando per The Impossible”.

Mark Lombardo, AD di Eagle Pictures Italia apre così la convention dedicata alla casa di distribuzione, tenutasi questa mattina a Sorrento, in occasione della 35esima edizione delle Giornate professionali di cinematografia. Presentatore d’eccezione della line up del 2013 è Pino Insegno. “E’ un onore per me essere qui – ha dichiarato – per me che da anni sono abituato a lasciarmi prestare il corpo dagli attori che doppio al cinema”.

La convention è iniziata con delle lunghe featurettes di due dei prodotti più forti nel listino. Il primo è Cloud Atlas, imponente adattamento ad opera dei Fratelli Wachowsky e di Tom Twyker, del romanzo omonimo di David Mitchell. Nella trama si intrecciano sei storie differenti ambientate in luoghi ed in tempi diversi. I temi ricorrenti nel film, così come nel romanzo, sono la reincarnazione e il destino, elementi che legano indissolubilmente i personaggi e le situazioni dei sei episodi attraverso una miriade di richiami e citazioni interne. Un cast variegatissimo, capeggiato da Tom Hanks e Jim Sturgess, affiancati da Hugh Grant, Susan Sarandon, Halle Berry, Hugo Weaving e Jim Broadbent. Release prevista, 10 Gennaio.

Seconda pellicola è The Impossible di Juan Antonio Bayona che vede protagonisti Ewan McGregor e Naomi Watts. Prodotto dalla Summit Entertainment e in uscita il 31 Gennaio, è tratto da una storia vera, il dramma di una famiglia dispersa a causa dello tsunami che si abbatté sulla Thailandia e toccando vari altri luoghi del sud-est asiatico nel 2004.

Sono poi stati mostrati i trailer degli altri film che vedremo nell'arco del prossimo anno. Per una saga adolescenziale che va, eccone un’altra che arriva, e così salutati Edward e Bella, si potrà continuare a sognare con la magia di Beautiful Creatures – la sedicesima luna. Jeremy Irons ed Emma Thompson fanno da traino ad un cast di giovani emergenti. Tratto dalla trilogia firmata da Kami Garcia e Margaret Stohl, il film racconta di Ethan Wate, che vive nella piccola cittadina di Gatlin, in South Carolina, e sogna di fuggire dalla sua vita ordinaria, finché un giorno incontra Lena Duchannes . I due si innamorano, non sapendo di essere inestricabilmente connessi da eventi sovrannaturali che risalgono a prima ancora della loro nascita. Lena confessa è una maga, e lo mette in guardia da se stessa, ma l’amore di Ethan rimane immutato. Allo scoccare del suo sedicesimo compleanno, tutto precipita vertiginosamente perché Lena, vittima di un’ antica maledizione, vedrà la Magia Bianca e quella Nera affrontarsi per decidere il suo destino…

Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Robert Sheehan e Kevin Zegers sono invece i protagonisti di un’altra saga teen, Shadowhunters - la città di ossa. Harals Zwart dirige la storia di Clary Fray, nata dalla penna di Cassandra Clare. Clary è un'adolescente newyorkese catapultata in un mondo di cui ignorava l'esistenza, in cui demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre creature leggendarie sono realtà. Conosce gli Shadowhunters, guerrieri semi-angeli che le persone normali non possono vedere, per iniziare un viaggio alla ricerca della madre scomparsa e e alla dei suoi poteri in una battaglia per la ricerca della Coppa della morte… Stephenie Meyer dopo il successo della saga di Twilight torna a collaborare con il cinema: arriva in sala a Marzo 2013 L’Ospite, diretto da Andrew Niccol. Saoirse Ronan interpreta Melanie, innamorata di Jared in un futuro dove l’umanità combatte contro una razza aliena in gradi di impadronirsi dei corpi ed annullarne ricordi e volontà. Quando anche Melanie è vittima dello stesso trattamento, l’amore per Jared sarà però troppo forte per arrendersi ad un altro potere, confondendo lo stesso essere che ospita. Inizia così il più assurdo dei triangoli d’amore, quello che tra due corpi e tre anime.

Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, due degli attori al momento più cercati ad Hollywood, si uniscono in una delicata commedia agrodolce, affiancati da Robert De Niro. Si tratta di Silver Linings Playbook, diretto dal regista di The Fighter David O’Russell e in uscita a Marzo. La pellicola è l’adattamento del romanzo di Matthew Quick. Pat è appena uscito da una clinica psichiatra per un disturbo della personalità e torna a vivere con i suoi genitori. Obiettivo della sua vita è quello di riconquistare la moglie, non ricordando di essere stato abbandonato cinque anni prima. Nel difficile percorso di risalita Pat incontra la stramba Tiffany, che in cambio di un partner per delle lezioni di ballo si offre di aiutarlo a riconquistare la moglie. Inizia però a formarsi un profondo legame tra Pat e quella che lui definisce la sua amica per la pelle…

Chiude la convention Sammy 2 – la grande fuga, che divertirà le famiglie ed ' l'ultimo film del 2012. A partire dal 13 Dicembre sarà infatti in sala il film d’animazione ambientato nel mondo marittimo. Una nuova avventura per Ella, Ricky e Sammy!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA