questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cronenberg un remake de La mosca?

24/09/2009

David Cronenberg potrebbe tornare dietro la macchina da presa per riprendere in mano un suo classico, il cul horror del 1986, La Mosca.


Il film, ispirato al romanzo di fantascienza di Kurt Neumann del 1958, vedeva protagonista Jeff Goldblum nei panni dello scienziato Seth Brundle che, dopo un'esperimento di teletrasporto finito male, si trasformava in una mosca.

 

Un ritorno al passato ma anche un'inversione di rotta per Cronenberg che aveva affermato di non voler essere coinvolto in un remake del film. La sconvolgente pellicola, diventata rapidamente un successo per la Fox, guadagnò 40 milioni di dollari al botteghino conquistando schiere di fan. Tre anni dopo, nel 1989, fu prodotto anche un sequel diretto da Chris Walas - La mosca II - al quale Cronenberg non partecipò e che venne immediatamente stroncato dalla critica e in gran parte ignorato dal pubblico. Cronenberg stesso, anni dopo, si occupò invece di una versione operistica de La mosca andata in scena a Parigi e Los Angeles.

La possibilità di riprendere in mano un progetto così caro al regista e che contribuì a fondare la sua carriera, porterà sicuramente notevoli sorprese visti i progressi scientifici e tecnici che si sono sviluppati dal 1986 ad oggi.

 

In attesa di scoprire gli ulteriori sviluppi del remake, Cronenberg sta lavorando al thriller The Matarese Circle, adattamento dell'omonimo best-seller di Robert Ludlum.

 

 

 

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA