questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Creature selvagge in testa al box office Usa

19/10/2009


Dopo una gestazione lunga e difficile a causa delle divergenze tra il regista e la major che lo ha prodotto la Warner, il fantasy Nel paese delle creature selvagge, o come lo hanno nominato alcuni critici l'anti-fantasy poiché gioca sulle paure interiori dei bambini, del visionario Spike Jonze ha vinto la scommessa con il pubblico esordendo in testa al box office Usa del week end con 32.7 milioni di dollari in tre giorni. Con una eccellente media per sala di 8.600 dollari.
Secondo posto per il thriller Law Abiding Citizen che incassa 21.2 milioni. E' un ottimo segnale di incoraggiamento per la Overture Film, una società di distribuzione operativa da poche settimane.
Ma il vero fenomeno del week end a stelle e strisce è Paranormal Activity, un piccolissimo film, costato 15mila dollari, che ha incassato circa 20 milioni piazzandosi in terza posizione, nonostante la Paramount lo abbia distribuito in sole 760 sale, dove ha tenuto una media di 26.500 dollari per sala. Venerdì prossimo la Paramount lo lancerà in circa 2.000 cinema, e a quel punto ne vedremo delle belle. Scende in quarta posizione con 17.9 milioni Couples Retreat (L'Isola delle Coppie- Universal), superando i 63 milioni complessivi.
Esordio al quinto posto per The Stepfather (Sony) remake dell'omonimo film che incassa 12.3 milioni. Resiste alla grande, adesso è sesto, il cartone della Sony Piovono Polpette, con 8.1 milioni e un totale superiore ai 100 milioni; mentre Zombieland cala al settimo posto e arriva a 60.8 milioni in tre settimane.
Ottavo posto con 3 milioni per Toy Story 1/2 in 3-D. Va detto che l'operazione rimasterizzazione in 3D di Toy Story è andata ben al di sopra delle aspettative, con un totale di 28.6 milioni. Caduta verticale per Il Mondo dei Replicanti, che precipita al nono posto con 36.3 milioni in quattro settimane. Chiude la top ten la commedia The Invention of Lying, che totalizza 15.5 milioni.

 


Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA