questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cosmopolis, la prima locandina con Robert Pattinson

Attualità

23/03/2012

Adattamento del romanzo di Tom De Lillo, Cosmopolis sarà nelle sale per la regia di David Cronenberg ed oggi ci mosta la prima locandina.

Eric Packer, è un manager finanziario miliardario di 28 anni che scommette, e molto, contro lo yen in un giorno tumultuoso in borsa.
Il film seguirà Packer nel fatidico giorno in cui mentre si reca a tagliarsi i capelli dal suo barbiere si trova a compiere una strana odissea per Manhattan. Attraverso una serie di fortuiti incontri con sua moglie, strani individui e i suo calcoli finanziari sbagliati, Packer inizia a vedere il suo mondo di benessere e privilegi in un modo completamente nuovo e poco piacevole.

Protagonista è Robert Pattinson, affiancato da Paul Giamatti, Marion Cotillard, Juliette Binoche, Jay Baruchel, Mathieu Amalic. Come altre storie di Delillo, la ripetizione dei pensieri e una linea temporale disgiunta danno alla storia il tratto distintivo. Come nell'Ulisse di James Joyce, Cosmopolis copre all'incirca lo spazio di una giornata e include talvolta le tipiche sottigliezze dell'Ulisse.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA