questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cosmopolis, il primo poster

Attualità

19/12/2011

Non ha ancora una precisa data di uscita, ma verrà distribuito da 01, Cosmopolis, nuova pelliicola di David Cronenberg, che ci mostra oggi il primo poster.

Di questa pellicola si parla moltissimo in quanto vero banco di prova come attore per Robert Pattinson, lontano dalla saga di Twilight ed alle prese con un regista non certo semplice da gestire. 

L'attore interpreta il ruolo centrale del giovane miliardario Eric Packer che uscito con la sua limousine per andare dal barbiere deve affrontare una vera e propria odissea, nel giro di 24 ore, lungo le strade di Manhattan. Pattinson sostituisce Colin Farrell, che all'ultimo momento ha rifiutato il ruolo. Nel cast anche Paul Giamatti e Juliette Binoche, che ha sostituito Marion Cotillard che, in attesa di un bambino, ha dovuto rinunciare al ruolo della protagonista femminile.

Il film è l'adattamento del romanzo di Don de Lillo. A proposito dell'interpretazione del ragazzo lo stesso Cronenberg ha dichiarato:" Ho sentito che la persona giusta era lui, ho avuto un’intuizione. Ho visto tutti i suoi film, compresi anche quelli che la maggior parte dei fan di Twilight ignorano. So che per Robert si tratta di una grande salto. È stato lui stesso a dirlo ed è molto spaventato, perché non si è mai trovato a dover reggere da solo un intero film, e qui è presente in ogni scena, in ogni inquadratura. La cosa lo spaventa molto, ma la paura per un attore è sempre una cosa buona, ti consente di non annoiarti, di non essere troppo fiduscioso. Lui è fantastico. È sensazionale. È una cosa che penso veramente: è un grande attore. Ed è una cosa che si vede benissimo nel film. Non ci sono dubbi". Che dire...non ci resta che aspettare!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA