questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cosimo e Nicole, nuovo film per Riccardo Scamarcio

Attualità, Personaggi

13/09/2011

Sono iniziate le riprese di Cosimo e Nicole, pellicola prodotta da Cattleya e Fastfilm in collaborazione con RaiCinema e con il sostegno della Film commission Torino Piemonte. Si tratta della nuova pellicola di Francesco Amato (Ma che ci faccio qui, Il nano più alto del mondo), da lui sceneggiata insieme a Giuliano Miniati.

Come suggerisce il titolo, racconta la storia d’amore tra due ragazzi, l’italiano Cosimo e la francese Nicole, che si incontrano a Genova: sono due artisti, due ribelli che vivono per la musica, grande passione che li unisce. Il destino però si accanisce contro di loro, quando iniziando a lavorare per un talent scout che organizza concerti, rimangono coinvolti negli eventi che seguono un terribile incidente: Alioune, un operaio extracomunitario, cade da un’impalcatura mentre è al lavoro. Dovranno fare delle scelte che potrebbe così portarli a prendere strade diverse…

Protagonisti sono Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot. L’attore è attualmente in tv con la serie poliziesca Il segreto dell’acqua: ha da poco terminato le riprese di Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni e si trova sul set di Bop Decameron di Woody Allen dove interpreta un ladro. La Ponsot è invece principalmente impegnata con la tv francese. Cosimo e Nicole verrà girato in sette settimane, tra Genova, il Piemonte, la Francia e il Belgio. Non ha ancora una precisa data di uscita.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA