questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cosa ne pensa il mondo di Big Wedding

Attualità, Personaggi

25/06/2014

Il 26 Giugno arriva nelle sale italiane la commedia corale Big Wedding, diretta da Justin Zackham e interpretata da un cast stellare che comprende Robert De Niro, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Katherine Heigl, Robin Williams e Topher Grace. Sulla scia delle numerosi wedding movie che parlano ed ironizzano sul matrimonio, questo film racconta la storia di Don (Robert De Niro) e Ellie (Diane Keaton) che hanno divorziato da tempo, ma sono rimasti in ottimi rapporti anche se Don vive stabilmente con Bebe (Susan Saradon), ex migliore amica proprio di Ellie. I tre si riuniscono dopo anni sotto lo stesso tetto per un’occasione speciale: il matrimonio di Alejandro, figlio adottivo di Don e Ellie. Per l’occasione, il futuro sposo riabbraccerà anche la sua vera madre, Madonna, in arrivo dalla Colombia. Alla vigilia della cerimonia, Alejandro confessa di non aver mai rivelato a Madonna il divorzio dei suoi genitori adottivi, poiché la sua madre biologica è una fervente e rigorosa cattolica e ha sempre avuto paura di deluderla. Per questo motivo, Alejandro chiede a Don e Ellie di fingersi ancora marito e moglie per tutta la durata delle celebrazioni.

Il film, nel suo concetto di base, è banale ed artificioso, ma per come è scritto e diretto da Justin Zackham, risulta piacevolmente ironico e raffinato” ha scritto l’ Entertainment Weekly, mentre il Movie Nation ritiene il film “grossolano, grezzo ma nel complesso carino”. La critica internazionale non ha notato sicuramente originalità e perfezione in questa commedia, che, sia per il tema, sia per lo stile, non risulta molto diversa dai film dello stesso genere. Ma, il cast di un certo livello e le aspettative delimitate ad un film di puro intrattenimento e svago, convincono, come scrive Film. com, che questo sia “un raro esempio di un film che deve essere stato un mistero tonale per tutti i soggetti coinvolti nell'intero processo di sceneggiatura, riprese e montaggio. Il problema persistente però è che non sono mai riusciti a risolvere questo mistero”. Remake del film francese Mon frère se marie, Big Wedding diverte senza pensieri, con un ritmo sostenuto e una serie di equivoci e situazioni che coinvolgono il pubblico in una sincera risata.

Ma l’Usa Today avverte: “E’ forzato e poco credibile. Una combinazione particolarmente diabolica”, mentre il The Hollywood Reporter ribadisce l’importanza del cast che fa la differenza di un prodotto piacevole da guardare, ma non brillante: “I tre attori che fanno la maggior parte delle battute sono Robert De Niro, Diane Keaton e Susan Sarandon”. “Il film è semplicemente divertente, una lista di momenti inappropriati e potenzialmente imbarazzanti che lottano potentemente” aggiunge Variety, confermando la natura di un film da vedere per divertirsi e passare un’oretta e mezza leggera, senza troppe aspettative.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA