questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cortes la nuova mini serie Amazon con Javier Bardem prodotta da Spielberg

News, Personaggi, Serie TV

27/03/2018

Sarà una miniserie in quattro episodi il nuovo show intitolato Cortes che gli Amazon Studios stanno mettendo in produzione assieme a Steven Spielberg e che vedrà Javier Bardem  nella parte del leggendario conquistador Hernan Cortes.

javier bardem cortes

La serie creata dallo sceneggiatore Steven Zaillian (Schindler's List, Gangs of New York)  è basata su una vecchia sceneggiatura scritta negli anni '60 da Dalton Trumbo (Spartacus), intitolata originariamente Montezuma e dove il protagonista, sarebbe dovuto essere il grande Kirk Douglas .

Ora  quel progetto che doveva essere un film  si è strasformato in una mini serie che sarà ovviamente distribuita da Amazon Prime Video.

Al centro ci sarà il rapporto l'imperatore azteco Montezuma II e Cortes, che guidò una spedizione ribelle nel cuore dell'impero e mise per la prima volta in contatto due civiltà completamente estranee e diversissime tra loro.

È un privilegio raccontare quest'epica storia – ha dichiarato Bardem – piena di dramma e conflitti all'interno di questo immenso spettacolo storico in cui due civiltà distanti si scontrano all'apice dei loro regni. Il meglio e il peggio della natura umana vennero a galla in tutta la loro luminosità e oscurità. Per un attore non c'è sfida migliore che servire un progetto così unico che da anni mi appassiona, e sono felice di lavorare con questo dream team composto da Steven Spielberg, Steven Zaillian e Amazon”. 

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA