questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Convention Disney: il 28 ottobre venti minuti di Tron Legacy al Festival di Roma

Attualità, Eventi, Trade

15/10/2010

Una raffica di novità in casa Disney, annunciate dal Vice Presidente e Direttore Generale di Walt Disney Motion Pictures Paul Zonderland. Il cartone Rapunzel – L’intreccio della torre uscirà in esclusiva nelle sale 3D da venerdì 26 novembre, ferma restando l'uscita in 2D al 3 dicembre, Stesso discorso per Tron Legacy che  uscirà nelle sale in 3D mercoledì 29 dicembre, ed il 5 gennaio nelle altre sale. Nel corso della Convention Disney, che ha avuto luogo presso la Casa del Cinema di Roma, sono stati presentati otto minuti di Tron Legacy film di cui, il 28 ottobre, saranno presentati in anteprima mondiale ventiquattro minuti al Festival di Roma. Uscirà invece il 18 maggio 2011 il quarto capitolo de I Pirati dei Caraibi, primo in 3D, dal regista Rob Marshall, autore di Chicago, Memorie di una Geisha e di Nine.

A differenza di quanto era trapelato in un primo momento Pirati dei Caraibi 4 non sarà un prequel della trilogia proposta negli anni scorsi. Questa volta Jack Sparrow è alle prese con la ricerca della fonte dell’eterna giovinezza e sul suo cammino avrà un duplice ostacolo: da un lato il Capitano Barbossa interpretato ancora una volta da Geoffrey Rush che non ha più una nave sua, ma è passato, incredibilmente, al servizio di sua maestà; dall’altro ci sarà il pericolosissimo pirata Barbanera la cui figlia interpretata da Penelope Cruz avrà un interesse ‘speciale’ in Jack Sparrow. Come al solito le avventure dei Pirati dei Caraibi saranno popolate da personaggi fantastici come sirene, zombie e altre figure magiche.

Magia che contraddistingue anche il Natale 2010 di casa Disney che propone il film d’animazione tridimensionale Rapunzel – L’intreccio della Torre e la produzione italiana diretta da Laura Luchetti, Febbre da Fieno.

Dopo Tron Legacy in cui troviamo di nuovo Jeff Bridges e in cui le musiche dei francesi Daft Punk giocano un ruolo molto importante, il 2011 Disney continua con il thriller fantascientifico Io sono il numero quattro, il film d’animazione Gnomeo & Juliet in cui troviamo un’esilarante rilettura del classico shakespeariano nel mondo dei nani da giardino, lo spettacolare documentario African Cats in uscita per l’Earth Day il 22 aprile e prodotto ancora da Disneynature, nonché la produzione 3D di Robert Zemeckis Mars needs Moms e il nuovo attesissimo film Pixar, Cars 2 in 3D in uscita il 17 agosto con le macchine protagoniste del primo capitolo in tour in Giappone, ma anche in Italia. In autunno, tra gli altri titoli, arriveranno il nuovo film di Steven Spielberg la cui uscita è prevista per Natale 2011, periodo quando, il 23 dicembre uscirà anche il terzo capitolo della saga de Il Mistero dei Templari con Nicolas Cage prodotto da Jerry Bruckheimer e per la regia di Jon Turtletaub.

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA