questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Convention del 2 dicembre

Attualità, Trade

02/12/2010

Warner Bros: la sfida di Natale

Con più che giustificato orgoglio Nicola Maccanico, Direttore Generale di Warner Bros Italia annuncia all'inizio della Convention che la storica società ha già raggiunto nei giorni scorsi il traguardo dei 100 milioni di euro di incasso. Un traguardo mai raggiunto dalla major fino ad ora nel territorio italiano, e ottenuto grazie al contributo delle produzioni italiane, oltre ovviamente ai blockbuster americani - tra i quali Inception ed Harry Potter n. 7.  Sull'onda di questo dato, il microfono passa a Sergio Castellitto, regista e interprete di La bellezza del somaro, in uscita il 17 dicembre, prodotto da Warner che ha creduto così tanto a questo progetto da posizionarlo al 17 dicembre, una data potenzialmente molto importante, ma in diretta concorrenza con i cinepanettoni Filmauro di Natale in Sudafrica e Medusa de La Banda dei Babbi Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo. C'è da dire che le clip del film mostrate a Sorrento sono decisamente esilaranti, per una storia sicuramente anticonvenzionale e dei personaggi altrettanto originali. Insomma un Natale molto alternativo. Poi il promo con il  divertente Parto col Folle, il drammatico e emozionante Hereafter di Clint Eastwood, un intrigante Cappuccetto Rosso diretto dall'ex regista di Twilight  Catherine Hardwicke, il visionario Sucker Punch, il prossimo ed ultimo n.8 episodio di Harry Potter, oltre alle anticipazioni, ma solo il titolo, delle due megaproduzioni in uscita nell'estate del 2012 ovvero Superman e Batman.

Leggi su Primissima Trade l'intervista a Nicola Maccanico, Direttore Generale di Warner Bros. Italia

 
Lucky Red: bocciata l'organizzazione

Il presidente di Lucky Red prima di annunciare i film del listino denuncia dal palco della sala la disorganizzazione delle Giornate Professionali, che il giorno precedente aveva provocato l'annullamento della proiezione del film Heartbreaker, a causa delle due ore di ritardo accumulate durante le convention precedenti (Filmauro e Medusa). Tutta la nostra solidarietà ad Occhipinti, poiché sono sempre i distributori indipendenti a pagare gli errori di valutazione e le negligenze dei distributori più importanti.
A parte questo il promo di Lucky Red è stato estremamente piacevole, con le immagini di Colpo di fulmine con Jim Carrey, come motivo conduttore, ed alcuni trailer tra cui il già cult Machete, oltre a We want sex in uscita in questi giorni,  La donna che canta - Incendies, Venere nera e l'annuncio di Sex and zen in 3D. 

Leggi su Primissima Trade l'intervista a Andrea Occhipinti, AD Lucky Red

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA