questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Contraband, parlano Mark Wahlberg e Ben Foster

Attualità, Featurette, Personaggi

26/07/2012

E' nelle sale da ieri Contraband, remake firmato da Baltasàr Kormàkur della pellicola da lui stesso interpretata Reykjavík-Rotterdam. Oggi a parlarne in due distinti filmati sono il protagonista Mark Wahlberg e Ben Foster.

Negli Usa la pellicola ha ottenuto ottime recensione e paragonata a film di Scorsese e Coppola, così come Wahlberg, che dopo l’ottima performance di The Fighter, torna a mettere d’accordo pubblico e critica.

Chris Faraday ha da molto tempo messo la testa a posto per amore della famiglia. Le attività illegali dell’ingenuo cognato lo mettono di nuovo nei guai. Il ragazzi ha infatti contratto dei debiti con un signore della droga costringendo Chris a recarsi a Panama per recuperare una vagonata di dollari falsi. In cambio, la vita di moglie e figli tenuti sotto scacco.

“La storia è universale, e non ha legami particolari con Rotterdam o l’Islanda – spiega Kormakur a proposito del cambio di location - In America il contrabbando è molto più rilevante di quanto non lo sia in Islanda. Non penso a questo film come a un remake, ma come ad un adattamento. È come se uno avesse una storia che viene utilizzata per un altro film. Da Reykjavík-Rotterdam abbiamo estratto una nuova storia, usandola come fonte d’ispirazione per Contraband”.

Nel cast anche Kate Beckinsale, Giovanni Ribisi e Caleb Landry Jones.

http://youtu.be/DLvN1cyMfDw

 

http://youtu.be/5zA4lU5_LD0

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA