questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Conto alla rovescia per La Matassa

27/02/2009

Uscirà il 6 marzo il nuovo film di Ficarra e Picone, di cui, oltre ad essere protagonisti sono anche registi (con Giambattista Avellino) e sceneggiatori (con Francesco Bruni e Fabrizio Testini). Produce Antonio De Razza. Riuscirà il duo comico a ripetere il successo de Il 7 e l'8?

 

La storia è incentrata su due cugini, figli di fratelli che si odiano e che per questo non si vedono per 20 anni. Ma i casi della vita li portano a rincontrarsi e ad essere protagonisti involontari di mille avventure e numerosi equivoci A tentare di far fare loro pace sarà un sacerdote, don Gino, interpretato da Pino Caruso, mentre Claudio Gioè sarà un amico di Ficarra. Nel cast anche Anna Safronick, Maria De Biasi, Tuccio Musumeci, Mario Pupella, Domenico Centamore, Mariella Lo Giudice, Mary Cipolla.
Riprese tutte siciliane, realizzate a Catania e Paternò. Produzione curatissima nei dettagli: direttore della fotografia Roberto Forza (Quando sei nato non puoi piu' nasconderti, I Cento Passi La Meglio Gioventu', Nati Stanchi, Il 7 e l'8, Si può fare; Quovadis Baby, Sangue Pazzo); montaggio di Claudio Di Mauro ( Il mio miglior nemico, Quo Vadis, Baby?, Manuale d'Amore); costumi di Cristina Francioni (La stella che non c'è, Le chiavi di casa, Questa notte è ancora nostra); colonna sonora di Paolo Buonvino (Caos Calmo, Manuale D'Amore 2, Il mio miglior nemico, L'ultimo bacio); scenografia di Paola Bizzarri (Agata e la tempesta, Brucio nel vento, Pane e Tulipani, Ricordati di me, Giorni e nuvole, Pa-Ra-Da).

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA