questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Conto alla rovescia per i Golden Globe Awards

09/01/2009

Si terrà questa domenica la cerimonia di consegna dei Golden Globe Awards, in altre parole l'anticamera degli Oscar. Dopo l'edizione dello scorso anno, annullata a causa dello sciopero degli sceneggiatori, Jorge Camara, Presidente della Hollywood Foreign Press Association, ha deciso di anticipare la data della cerimonia di quest'anno. In 66 anni di storia non era mai capitato che la serata di premiazione si tenesse tanto a ridosso dell'inizio dell'anno.

Inutile dire che i titoli che saranno premiati arriveranno certamente nella lista finale dell'Academy per la Notte degli Oscar (fissata per il 22 febbraio) o addirittura saranno proprio premiati con l'ambita statuetta.Sarà il momento della verità per Matteo Garrone: dopo che Gomorra ha macinato tutti i premi minori possibili e immaginabili, farà sul serio davanti la sua prima cerimonia oltreoceano?? Speriamo di sì, e ci rassicura il fatto che sia stato lo stesso Martin Scorsese a supportare il film. Momento della verità anche per Heath Ledger al quale potrebbe essere assegnato il premio postumo per la grandissima interpretazione del Joker ne "Il Cavaliere Oscuro". Chi invece riuscirà ad ottenere il globe al miglior film? La sfida potrebbe essere tra The Millionaire di Danny Boyle e Il curioso caso di Benjamin Button, pellicola diretta da David Fincher e interpretata da uno straordinario Brad Pitt.

Ecco a seguire le principali nomination della cerimonia, per saperne di più visitate il sito ufficiale dei Golden Globe.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA