questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Conosciamo meglio Re Fergus e la Regina Elinor di Ribelle - The Brave

Attualità

04/05/2012

Dopo aver approfondito la conoscenza di Merida, protagonista di Ribelle - The brave, nuovo film di animazione Pixar, è tempo oggi di presentarvi i genitori dell'indomita Principessa.

Nella nostra gallery, concept art e character poster del gioviale Re Fergus e della sua legittima consorte, la saggia Elinor.

Nonostante l'aspetto robusto e simpatico, Re Fergus è un valoroso guerriero con indosso un maestoso mantello di pelo d’orso, una grossa spada e una nodosa gamba di legno: il risultato di una scaramuccia con un orso enorme di nome Mor’du. Il desiderio di vendetta verso l’animale lo ha reso nel tempo un cacciatore di orsi feroce e determinato ed i trofei di caccia appesi alle pareti della sua dimora ne sono testimonianza.

Fergus è protetttore del regno e della famiglia, ha un cuore grande quanto la vivacità dei suoi tre figli gemelli e infinito amore per sua moglie Elinor. Ma l’orgoglio per la sua primogenita Merida non conosce eguali, perché è proprio a lei che ha trasmesso la sua passione per la spada e l’arco.

Al fianco di Fergus, da anni siede Elinor, simbolo della grazia, della saggezza e della forza di carattere. Si dedica con passione al benessere della famiglia e del regno. Come misurato e diplomatico elemento di contrasto al suo più impulsivo marito, Elinor porta il peso del regno sulle proprie spalle tentando di mantenere il precario equilibrio di pace tra gli imprevedibili clan.

Per questo motivo la Regina cerca da sempre di insegnare a Merida le maniere di una vera principessa. Ma il futuro che Elinor immagina per sua figlia è in contrasto con lo spirito ribelle della giovane e il suo desiderio di seguire il proprio cammino, che porterà Elinor ad affrontare conseguenze disastrose.

Sin dai tempi antichi, storie di epiche battaglie e leggende mistiche sono passate attraverso generazioni lungo le aspre e misteriose Highlands di Scozia. In Brave, una nuova storia si unisce alla tradizione quando la coraggiosa Merida confronta tradizione, destino e la più feroce delle bestie. Merida è un’arciere dotato e la figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a scavarsi da sè il proprio sentiero nella vita, Merida sfida un uso secolare sacro ai tumultuosi signori delle sue terre: l’enorme Lord MacGuffin, lo scontroso Lord Macintosh e il litigioso Lord Dingwall. Le azioni di Merida inavvertitamente scatenano il caos e la furia nel regno, e quando decide di rivolgersi a una eccentrica vecchia strega per avere aiuto, ottiene di esaurdire un desiderio. Le conseguenze forzeranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio per disfare una mostruosa maledizione prima che sia troppo tardi".

Dobbiamo attendere ancora parecchio prima di poter ammirare le gesta della coraggiosa Merida in Ribelle - The brave, la cui uscita è prevista per il 5 Settembre.

Nel cast vocale originale Kelly Macdonald, Emma Thompson, Kevin McKidd, Julie Walters.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 
{REL[75999][editoriale_film]f9RQUGnTREL}

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA