questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Confermato Les Grossman con Tom Cruise

Attualità

12/04/2011

Chi ha buona memoria ricorderà sicuramente lo show di Tom Cruise ciccione, sbroccato e senza capelli nei panni del 'vero' produttore Les Grossman agli Mtv Awards dello scorso anno. Fu un trionfo, e la prestazione di Cruise - Les Grossman fece all'epoca svariati milioni di contatti su Youtube.

Interpretato da Tom Cruise, che per questo piccolo ruolo ha ricevuto una nomination ai Golden Globes, Les Grossman era il personaggio di un produttore calvo, in sovrappeso ed amante del rap, in Tropic Thunder, la pellicola demenzial-bellica diretta da Ben Stiller. Una parte molto piccola, ma che ha avuto - grazie anche allo show di Cruise agli Mtv Awards - un successo ed una visibilità enorme, tanto da spingere la Paramount a sfruttare il personaggio di Grossman come uno spin-off del film di Stiller, continuando a trattarlo come se fosse una persona reale (un po’ come avvenuto per Borat e Bruno).

Poi, dall'estate scorsa, non se ne era avuto più notizia. Adesso arriva finalmente la conferma ufficiale da Mtv. Non solo il film interamente dedicato alla vita di Les Grossman sarebbe già stato scritto (da Michael Bacall), ma sarebbero imminenti anche le riprese. Tom Cruise sarà ovviamente il protagonista della pellicola, mentre non si sa ancora se Robert Downey, Ben Stiller e Jack Black vi parteciperanno anche se almeno un cameo ce lo aspettiamo come minimo. Tom Cruise e Ben Stiller sicuramente produrranno, ma non si sa ancora chi dirigerà la pellicola e tantomeno una data di uscita.

Grossman, si legge nel comunicato, meglio conosciuto come mega produttore, è stato recentemente mentore di talenti quali Rob Pattinson e Taylor Lautner. Nel 2008, Grossman è stato fatto conoscere al pubblico di massa da Ben Stiller nella commedia Tropic Thunder, in cui il famoso produttore è apparso in un cameo, interpretando sè stesso. La storia della vita di Les Grossman è un racconto di grande ispirazione. Un classico dell’eterna lotta umana per assurgere alla grandezza contro ogni previsione. Lui mi ha assicurato che ha intenzione di - cito: ’spaccare di brutto con questo film! Quando avremo finito Quarto fottuto Potere sembrerà solo un merdoso filmino fatto in casa’. Sono onorato di lavorare con lui.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA