questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Conferenza stampa di La migliore offerta e l’intervista a Tornatore alla fine delle riprese!

Attualità, Clip, Eventi, Interviste

29/12/2012

Il 28 dicembre 2012 si è tenuta a Roma, presso il cinema The Space, la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo film di Giuseppe Tornatore, La migliore offerta, che sarà nei cinema dal 1° di gennaio del 2013 distribuito dalla Warner Bros.

Alla conferenza stampa erano presenti: il regista Giuseppe Tornatore, la protagonista femminile Sylvia Hoeks, il compositore della colonna sonora, il Maestro Ennio Morricone, Arturo Paglia della Paco Cinematografica, Barbara Salabè – Presidente Warner e Nicola MaccanicoDirettore Generale Warner, le due società insieme – ovvero Paco e Warner Bros. Italia - hanno prodotto l’ultimo colossal di Tornatore e, last but not least, in collegamento da Melbourne, Australia, il Premio Oscar Geoffrey Rush, sublime protagonista di questa raffinata pellicola.

Vi mostriamo due interessantissimi video, che ha realizzato il nostro Marco Spagnoli, nel primo troverete parte della conferenza stampa del 28 dicembre 2012 con domande per Geoffrey Rush e Giuseppe Tornatore.

Nel secondo link vi rimandiamo all’intervista che, sempre Marco Spagnoli, ha fatto a Giuseppe Tornatore il 20 luglio del 2012 in occasione della fine delle riprese di La migliore offerta. Il regista racconta la genesi di questo progetto, del perché ha voluto fortemente Geoffrey Rush e chi è il personaggio, cosa ha significato e comportato girare questo impegnativo e riuscito film. Ovviamente trattandosi di un ‘thriller dell’anima’, così ama definirlo Tornatore, sulla trama non si può, di certo, sbilanciare più di tanto. La migliore offerta è un film ricchissimo di colpi di scena ma non solo, come in tutti i film di Tornatore, gli elementi in gioco sono tanti e i livelli di lettura stratificati.

A voi!

http://www.youtube.com/watch?v=mEF_SBMhixw&feature=youtu.be

INTERVISTA A GIUSEPPE TORNATORE

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA